sabato 16 febbraio 2013
LE DODICI PORTE SACRE
LE DODICI PORTE SACRE
Esplorare le proprie risorse interiori
Sviluppare una comunicazione diretta con parti di Sé dimenticate
Attivare le funzioni intuitive dell’emisfero destro
Investigare nelle zone oscure dell’interiorità
“UN VIAGGIO INIZIATICO PERSONALE”
Costruire il ponte di collegamento con funzioni superiori della propria coscienza, incontrare le Guide personali, scoprire cosa si nasconde dietro ognuna delle Dodici Porte Sacre, cioè i dodici settori di esperienza (case astrologiche) nelle quali si celano disagi, blocchi karmici o talenti da sviluppare. Il percorso di autoconoscenza sarà personale, non sottoposto a giudizi esterni, attuato in uno stato vigile ma più ampio dello stato ordinario di coscienza. La guida, cioè la conduttrice del gruppo di lavoro, ha il compito di aiutare i partecipanti a costruire la propria strada di accesso alla nuova dimensione interiore, proponendo un itinerario da lei già sperimentato. Ogni partecipante compirà il proprio “Viaggio iniziatico” in totale libertà, con la consapevolezza di poter scoprire solo ciò che è pronto ad affrontare e risolvere del proprio bagaglio inconscio.
La tecnica utilizzata permette di contattare i propri Maestri Invisibili con i quali sarà possibile dialogare,
chiedere spiegazioni e aiuto in tutte le situazioni quotidiane della propria vita. . Insieme a Loro esploreremo
livelli di consapevolezza che rimangono normalmente al di fuori della coscienza dell’Ego.
SPIEGAZIONE SEMINARIO LE DODICI PORTE
Quando ci affacciamo là dove l'io piccolo non riesce ad arginare l'attenzione, scopriamo risorse che non credevamo di avere. L'io piccolo d'altronde è così sicuro di cosa sa, di cosa vuole, di cosa può che non si pone neanche il problema di guardare oltre se stesso. Anzi non ci tiene proprio a guardare oltre perchè altrimenti verrebbe messo da parte, dovrebbe obbedire al Sè e non ne ha per niente voglia. Finchè l'ego domina niente di nuovo sotto il sole!! occorre andare oltre, oltre quella coltre di abitudini mentali, di condizionamenti che creano il recinto sicuro dell'io piccolo o ego. Il Sè però è la fuori ed i Maestri Invisibili ci aspettano per andare alla sua scoperta
Un viaggio nel proprio spazio interiore più prezioso, là dove è possibile incontrare le proprie Guide, i Maestri Invisibili. Grazie al loro aiuto sarà possibile entrare sempre più in profondità e scoprire cosa si cela dietro ogni porta sacra, metafora di uno spazio inconscio dove si annidano esperienze, traumi e emozioni congelate inerenti a tematiche specifiche. Alcuni temi delle case astrologiche sono: la relazione con l'altro sesso, con la famiglia di origine, il lavoro o i talenti artistici, i figli, le vite precedenti.........dodici spazi da visitare, da alleggerire, da comprendere. I Maestri Invisibili di cui parla Igor Sibaldi ( a cui devo la mia formazione in questo campo ) sono guide indispensabili, rimarranno accessibili alla nostra coscienza anche dopo la conclusione del percorso, saranno un tesoro di inesauribile ricchezza a cui attingere.
LIVORNO 6 - 7 APRILE 2013
ASSOCIAZIONE KARIBU s.d.
VIA TRIPOLI 40
Per info : 3312328723 - associazionekaribu@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento